lunedì, 22 Aprile , 24

Mobilità: costi e disponibilità vetture frenano lo sharing

60% pronto a rinunciare all’auto in città....

Direttiva nitrati, Confagri: positiva proposta Commissione Ue

Va incontro a obiettivo Ue riduzione ma...

TikTok, nuova procedura Ue: nel mirino TikTok Lite e Reward Program

Nuova funzionalità rischia sospensione, possibile violazione Dsa Roma,...

Usa, BASILICATË è il nuovo progetto sulla cultura lucana nel mondo

AttualitàUsa, BASILICATË è il nuovo progetto sulla cultura lucana nel mondo

Appuntamento all’Istituto italiano di cultura il 21 febbraio

New York, 20 feb. (askanews) – Si chiama BASILICATË, il nuovo progetto di ricerca e documentazione sulla cultura lucana nel mondo organizzato con le comunità lucane di New York, Buenos Aires e Montevideo. BASILICATË prevede una mostra internazionale nelle tre città promotrici, a cui si aggiunge Torino. Inoltre si terranno workshop e attività con i lucani all’estero; conferenze internazionali e una pubblicazione finale sul tema.

Il progetto sarà presentato all’Istituto Italiano di Cultura di New York il 21 febbraio alle 17, ora locale. Il focus dell’appuntamento nella Grande Mela sarà la cucina lucana e le sue ricette. Nei mesi scorsi, infatti, è stato lanciato un concorso in cui si chiedeva ai lucani di New York di inviare una ricetta tradizionale così come è realizzata da loro. I vincitori del concorso saranno presenti all’evento e, il giorno successivo, si sfideranno in un laboratorio di cucina presso la Pasticceria Carlo.

BASILICATË è organizzato dalla Federazione delle Associazioni e dei Club Lucani del Piemonte grazie al sostegno della Regione Basilicata, il coordinamento del Centro dei Lucani nel Mondo Nino Calice e la direzione artistica del gruppo Architettura della Vergogna.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles