lunedì, 22 Aprile , 24

Noemi torna con il singolo “Non ho bisogno di te”

Conduttrice con Ermal Meta del Concerto del...

Edilizia, Anci e Cni firmano protocollo su rigenerazione urbana

L’intesa siglata oggi a Bari Roma, 22 apr....

Sanità, Toti: Liguria stanzia 63 mln per servizi, nessun taglio

“Non lasceremo buchi di bilancio” Genova, 22 apr....

Roma-Feyenoord di Europa League ad alta tensione: “Vietate la trasferta agli olandesi”

VeneziaRoma-Feyenoord di Europa League ad alta tensione: “Vietate la trasferta agli olandesi”

ROMA – Allerta sicurezza pubblica a Roma dopo il sorteggio di Europa League. Nei quarti di finale della competizione europea, i giallorossi di Mourinho dovranno affrontare gli olandesi del Feyenoord. Una sfida ad alta tensione per la rivalità tra le due tifoserie e per un precedente che preoccupa, e non poco, le istituzioni. Nel 2015 l’invasione dei tifosi ospiti nella capitale portò a tafferugli, scontri tra tifosi e all’assalto alla Barcaccia in piazza di Spagna. Dall’urna di Nyon viene quindi fuori una sfida che mette in forte apprensione il Campidoglio e il Viminale, già al lavoro per possibili provvedimenti in vista della gara di ritorno all’Olimpico del 20 aprile. Sui social nelle ultime ore si sono registrate minacce tra i supporter delle due squadre.

LEGGI ANCHE Scontri in centro a Roma tra gli hooligans del Feyenoord e le forze dell’ordine. Bottiglie e oggetti contro la fontana, devastate auto e motorini.

Il sindaco Roberto Gualtieri ha annunciato di aver “chiesto al ministro di valutare l’ipotesi del divieto di trasferta per i tifosi del Feyenoord e di avere un atteggiamento molto duro, a tutela della città di Roma e del Paese tutto. Ho chiamato il ministro Piantedosi poco prima di venire qui- ha proseguito Gualtieri- esprimendogli la mia preoccupazione per questo incontro che, tra l’altro, cade proprio alla vigilia dell’arrivo degli ispettori del Bie per l’Expo di Roma, quindi c’è un ulteriore motivo di attenzione”. Il sindaco ha quindi ricordato che “abbiamo già visto episodi di violenza molto gravi, a maggior ragione in un momento così delicato per la città”. A proposito della risposta del ministro, Gualtieri ha infine confermato: “Ho trovato piena disponibilità da parte del ministro a fare gli interventi più appropriati”.

LEGGI ANCHE Il Day after a piazza di Spagna: nuovi e numerosi danni alla Barcaccia per colpa degli ultras del Feyenoord
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles