ROMA – Joe Biden, ha una forma aggressiva di cancro alla prostata che si è diffuso alle ossa. A dare l’annuncio è stato il portavoce dell’ex presidente degli Stati Uniti, spiegando che la sua famiglia sta valutando con i medici, le diverse opzioni di trattamento. “La scorsa settimana, il presidente Joe Biden è stato visitato dopo la scoperta di un nodulo prostatico, dopo aver manifestato un aumento dei sintomi urinari. Venerdì gli è stato diagnosticato un cancro alla prostata, caratterizzato da un punteggio di Gleason di 9 (Grado Gruppo 5) con metastasi ossee”, è scritto nella nota ufficiale.
GLI AUGURI DI TRUMP E HARRIS
Su Truth il presidente Trump, gli ha fatto gli auguri di una pronta guarigione: “Melania ed io siamo addolorati nell’apprendere della recente diagnosi di Joe Biden. Porgiamo i nostri più sentiti e migliori auguri a Jill e alla famiglia, e auguriamo a Joe una pronta e prospera guarigione”.
“Doug e io siamo rattristati nell’apprendere della diagnosi di cancro alla prostata del presidente Biden. Lo stiamo tenendo, dottor. Biden, e tutta la loro famiglia nei nostri cuori e nelle nostre preghiere durante questo periodo”, ha scritto Kamala Harris su X. “Joe è un combattente e so che dovrà affrontare questa sfida con la stessa forza, resilienza e ottimismo che hanno sempre definito la sua vita e la sua leadership. Siamo fiduciosi per una piena e rapida guarigione”.
Per il dott. Benjamin Davies, professore di oncologia urologica presso l’Università di Pittsburgh Medical Center – come riporta la Cnn- il fatto che il cancro di Biden si sia diffuso all’osso “è molto grave e non curabile”. Tuttavia, “le più recenti terapie ormonali e chemioterapiche degli ultimi anni hanno mostrato risultati impressionanti e esteso significativamente la longevità dei pazienti”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it