martedì, 8 Luglio , 25

Ucraina-Russia, meno uomini e più droni: come cambia la guerra

(Adnkronos) - La guerra sta cambiando....

Roma, svolta meteo: stop al caldo, temperature giù

(Adnkronos) - Roma respira, il caldo...

Terracina, crolla tetto di un ristorante: 7 feriti, uno grave

(Adnkronos) - Sette persone sono rimaste...

Intesa Sanpaolo: con la Divisione IMI CIB rafforza ruolo ponte tra società quotate e investitori Ue

NewsIntesa Sanpaolo: con la Divisione IMI CIB rafforza ruolo ponte tra società quotate e investitori Ue

“Italian Stock Market Opportunities Conference” – Edizione 2025

Si è conclusa l’edizione 2025 dell’Italian Stock Market Opportunities Conference, organizzata dalla Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, guidata da Mauro Micillo.

L’iniziativa, inaugurata nel 2008 a Milano, ha ampliato la sua portata nel corso degli anni, diventando un evento fondamentale per la comunità finanziaria in Europa. Quest’anno, l’evento si è svolto in quattro località: Milano, Parigi, Lugano e Madrid.

Lo scopo principale è fornire alle società Mid & Small cap italiane un’opportunità per presentare i loro risultati, le strategie di crescita e le prospettive future direttamente a investitori istituzionali internazionali.

Nel 2025, hanno preso parte 31 aziende italiane quotate, che hanno partecipato a oltre 270 incontri, sia individuali che di gruppo, con 110 investitori istituzionali equity, dimostrando così l’aumento dell’interesse per le eccellenze imprenditoriali italiane anche nel settore delle imprese a media e piccola capitalizzazione.

“Con l’Italian Stock Market Opportunities Conference, continuiamo a promuovere l’internazionalizzazione delle aziende italiane, creando opportunità concrete di confronto con investitori istituzionali”, ha dichiarato Andrea Mayr, Responsabile Client Coverage & Advisory della Divisione IMI CIB di Intesa Sanpaolo.

“L’aumento della partecipazione e l’espansione delle piazze finanziarie coinvolte riflettono l’interesse e la fiducia verso il nostro tessuto imprenditoriale, composto da aziende solide, innovative e orientate alla crescita”.

Quest’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione tra le divisioni di Equity Research e Corporate Broking Research di Intesa Sanpaolo, insieme all’area di Equity Sales della Divisione IMI CIB, che hanno supportato le aziende partecipanti durante le quattro tappe dell’evento.

L’Italian Stock Market Opportunities Conference è parte di un impegno più ampio di Intesa Sanpaolo, delineato nel Piano d’Impresa 2022-2025, che mira a sostenere il settore corporate e a potenziare le attività di consulenza per favorire la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Giovanni Lombardi Stronati

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari