lunedì, 22 Aprile , 24

Earth Day, ambasciatori presso Santa Sede a Villa Ada per l’ambiente

Passeggiata nel segno del rispetto natura guidata...

Imprese, Luxy prima azienda sedute italiana con certificazione Level

Riconoscimento per la sostenibilità dei mobili e...

Lombardia,1 mln di prestazioni sanitarie in più contro liste attesa

Regione investe altri 61 mln, monitorato rispetto...

Focus sull’arto inferiore, dalla diagnosi al trattamento

VeneziaFocus sull’arto inferiore, dalla diagnosi al trattamento

Al Centro San Luca Medicina & Riabilitazione di Battipaglia secondo convegno accreditato sul tema

Sabato 20 maggio, a partire dalle 8.30, si terrà il secondo degli eventi accreditati ECM per la formazione continua, dal Centro di Ginnastica Medica San Luca di Battipaglia, rivolto agli operatori sanitari che si occupano di medicina fisica e riabilitativa.

Presso l’Hotel Centro Congressi San Luca si parlerà delle patologie degli arti inferiori frequentemente causa di invalidità, indipendentemente dall’età e dallo stile di vita.

“Arto inferiore, dalla diagnosi al trattamento” il convegno mira ad affrontare l’importanza di interventi specifici, secondo le più moderne tecnologie, sia in fase diagnostica che nella riabilitazione pre-post chirurgica come l’utilizzo nel trattamento chirurgico della robotica e delle tecniche mininvasive esposte dal dottor Ferrentino.

L’intervento del dottor Nespoli avrà poi come focus specifico, le patologie dell’anca e del ginocchio nell’età evolutiva, con uno sguardo sempre più proiettato all’utilizzo della riabilitazione robotica in realtà virtuale, anche per il paziente protesizzato e dello sportivo.

L’evento continua, la serie di convegni accreditati e gratuiti, che la responsabile del Centro Medico San Luca, Elisa Vitolo, ha organizzato con l’obiettivo di creare un centro di cura all’avanguardia, sia per l’età evolutiva che adulta in un percorso che vede il recupero della salute e del benessere delle persone che si accolgono. Un luogo dove il binomio del curare e del prendersi cura è inscindibile.

La partecipazione al convegno, come detto, è gratuita, previa iscrizione compilando il form su www.sophisacademy.it

L’articolo Focus sull’arto inferiore, dalla diagnosi al trattamento proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles