Covid, Eraldo Turi (commercialisti): governo congeli debiti fiscali fino all’estate 2021

NAPOLI – “Imprese, famiglie, lavoratori dipendenti e autonomi sono tutti accomunati, in questo drammatico periodo storico, da una grande sofferenza sotto il profilo economico-finanziario.

Gli effetti della pandemia ogni giorno aumentano a dismisura, creando una tensione sociale che rischia di esplodere improvvisamente.

Per questo, crediamo sia necessario un intervento del Governo teso a congelare i debiti fiscali almeno fino all’estate prossima.

Chiediamo anche che venga concesso a tutti un ripristino delle rateizzazioni, indipendentemente dal numero delle rate non pagate”.

Lo afferma Eraldo Turi, candidato alla presidenza dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli con la lista “Sviluppo e trasparenza”.

“Qualcosa è stato fatto, come la proroga al 31 dicembre prossimo della notifica di nuovi ruoli esattoriali”, evidenzia Turi.

“Ma questa misura rappresenta, in questo particolare momento, un intervento governativo necessario se non addirittura indispensabile.

Adesso occorre un passo avanti attraverso un segnale concreto perché ‘bonus’ e finanziamenti, ancorché garantiti, non riescono da soli a dare respiro alle aziende che continuano a registrare nuove perdite”.

L’articolo Covid, Eraldo Turi (commercialisti): governo congeli debiti fiscali fino all’estate 2021 proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

ARTICOLI RECENTI

“Troppi gattini abbandonati, è allarme nazionale”: la denuncia degli animalisti

ROMA – È stato un settembre nero su scala nazionale quello appena trascorso per quanto riguarda l’abbandono delle cucciolate di gattini. Non si possono...

Ecuador, in Manabì la cucina è sviluppo e formazione

ROMA – La cucina come legame intimo e familiare e come connessione con una tradizione millenaria, che trova il suo punto di convergenza fisico...

Elezioni in Brasile, Lula e Bolsonaro vanno al ballottaggio

Di Joao Marcelo SAN PAOLO DEL BRASILE – In una giornata di votazioni tranquilla, senza incidenti di rilievo, milioni di brasiliani si sono recati ieri...

Le prime pagine dei quotidiani di Lunedì 3 Ottobre 2022

RIPRODUZIONE RISERVATA Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it L'articolo Le prime...

Pnrr, Cuchel (commercialisti): “Pnrr sia occasione per riqualificare professioni in Italia”

De Bertoldi (FdI): “Flat tax incrementale e pace fiscale nella legge delega del governo di centrodestra” “Se l’Italia vuole sfruttare al massimo le risorse previste...

ARTICOLI CORRELATI