martedì, 18 Giugno , 24

Covid: Amitrano (M5s), stop insulti tra Regione e Comune

EconomiaCovid: Amitrano (M5s), stop insulti tra Regione e Comune

NAPOLI – “Negli ultimi giorni lo scontro verbale tra il presidente della Regione Campania e il Sindaco di Napoli ha raggiunto livelli eccessivi e, specialmente in questo momento, francamente inopportuni. Auspico che si possano al più presto abbassare i toni, garantendo la massima collaborazione e unità d’intenti tra Istituzioni che devono operare nell’esclusivo interesse dei cittadini”.
Lo afferma Alessandro Amitrano (M5s), segretario di Presidenza della Camera dei deputati. “Il dibattito tra i vertici delle due Istituzioni si è da tempo trasformato in un continuo ed ossessivo scambio di offese ed attacchi che trascende ogni, ben legittima, differenza politica, caratteriale, d’interpretazione del proprio ruolo, diventando una sorta di guerra personale”.

“Ma questa degenerazione – osserva Amitrano – rischia di portare solo danni e un’involuzione dei rapporti istituzionali. Rivolgo un appello affinché i toni ritornino nell’alveo di un sano, ancorché acceso, dibattito politico, salvaguardando una unità di intenti che, specie alla luce della difficile fase che stiamo attraversando a causa dell’emergenza da Covid-19, dovrebbe essere un elemento irrinunciabile di visione comune”.

L’articolo Covid: Amitrano (M5s), stop insulti tra Regione e Comune proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles